Una delle maggiori sfide che dobbiamo affrontare nel nostro settore è l’incapacità di ottenere servizi bancari per gestire un’impresa. L’industria per adulti è considerata da molti come una pratica commerciale instabile. Anche se questo non è quasi mai vero, è un grave problema di percezione pubblica.
La discriminazione bancaria è stata un argomento caldo alla conferenza XBIZ LA di gennaio, dove ho partecipato a un panel che ne discuteva con altri leader del settore. Poiché questo problema interessa così tanti clienti, abbiamo pensato che fosse importante approfondire l’argomento. Questo mese esamineremo l’origine di questo problema, le sfide che presenta e cosa puoi fare al riguardo.
L’unico modo per cambiare la percezione pubblica dello spazio adulto è prendere la strada maestra con tutto. Assicurati che le tue pratiche commerciali siano in crescita.
La legge che ha scavato nel settore – Liberati dallo stigma bancario dell’adult
Gran parte del problema con la discriminazione bancaria è il risultato dell’operazione Choke Point. Implementato durante l’amministrazione Obama, questo programma ha preso di mira più di 30 codici di categoria di commercianti, classificandoli come ad alto rischio. Questi includevano vendite di armi da fuoco, prestiti con anticipo sullo stipendio, appuntamenti, pornografia, vendite farmaceutiche, servizi di scorta, giochi d’azzardo, vendite di lotterie e altro ancora.
I critici hanno accusato l’operazione Choke Point di aggirare il giusto processo e hanno sostenuto che il governo stava facendo pressioni sul settore finanziario affinché interrompesse letteralmente l’accesso delle società ai servizi bancari. Ciò includeva l’accesso al capitale e le banche lo facevano senza dover dimostrare che le società prese di mira violavano la legge. L’operazione Choke Point è stata anche accusata di essere dannosa per le lavoratrici del sesso e per coloro che gestiscono quasi tutte le attività nello spazio per adulti. Molti riferiscono di aver chiuso i propri account dopo anni di funzionamento regolare. Ciò ha portato a difficoltà finanziarie ed è considerato una forma di discriminazione bancaria.
Nell’agosto 2017, l’amministrazione Trump ha posto fine all’operazione Choke Point. Tuttavia, questo è un piccolo conforto per le molte aziende che ancora ne risentono l’impatto. La fine del programma non ha posto fine allo stigma né ha ripristinato i rapporti bancari che erano stati interrotti, poiché le banche non sono convinte di poter servire nuovamente le imprese adulte senza timore di minacce o pressioni normative. Le persone nel settore devono ancora affrontare commissioni più elevate, censura e problemi di utilizzo della carta di credito. Sfortunatamente, l’industria per adulti fa ancora affidamento sulla politica di utilizzo accettabile di una serie di importanti banche e, di tanto in tanto, le grandi banche setacceranno i loro portafogli alla ricerca di commercianti e creatori di contenuti per adulti per chiuderli. L’operazione Choke Point potrebbe essere finita, ma i suoi effetti seguiranno le aziende per anni.
Lotta per i nostri diritti – Liberati dallo stigma bancario dell’adult
Come industria, dobbiamo lottare per i nostri diritti. Il direttore esecutivo della Free Speech Coalition, Alison Boden, ha fatto della discriminazione bancaria una delle massime priorità di FSC. L’organizzazione si è quindi impegnata con un gruppo di consulenza e difesa di Washington, DC chiamato FS Vector, per attirare l’attenzione del congresso sulla discriminazione bancaria contro l’industria.
Lo scorso dicembre, FSC e membri della comunità degli adulti hanno tenuto incontri con membri dello staff sia repubblicani che democratici del Comitato per i servizi finanziari della Camera, che sono rimasti sorpresi nell’apprendere della discriminazione contro la comunità degli adulti e hanno chiesto maggiori informazioni. Negli ultimi mesi, FSC ha raccolto dati da condividere con il Congresso sull’impatto della discriminazione bancaria sul nostro settore. I numeri raccolti sono da capogiro. Quasi due membri del settore per adulti su tre hanno perso l’accesso a un account o a uno strumento finanziario, quasi la metà solo nell’ultimo anno. Un modo per aiutare è condividere la tua esperienza e partecipare al sondaggio su surveymonkey.com/r/L9JFMXQ.
L’obiettivo della campagna dell’FSC è garantire che il nostro settore sia protetto dalla prossima legislazione che richiederebbe alle banche di fare affidamento su valutazioni del rischio imparziali piuttosto che su discriminazioni politicizzate quando forniscono i loro servizi. Questo disegno di legge impedirebbe alle banche di diventare gruppi di difesa che ignorano le protezioni costituzionali e gli interessi commerciali dei loro clienti. Mentre l’FSC continua a combattere per conto del settore, ci sono diverse cose che puoi fare per mantenere il tuo rapporto bancario.
Sette passaggi per mantenere la tua relazione bancaria
- Cerca una banca che sia a tuo agio nello spazio per adulti. Questa potrebbe essere una banca regionale o locale.
- Stabilire una relazione con una filiale locale di una banca più grande. Conoscerli personalmente può aiutare.
- Esamina le piccole banche comunitarie che stanno cercando di far crescere la propria attività per competere con le banche più grandi.
- Nell’UE esiste una designazione regolamentata degli istituti di moneta elettronica. Questi possono costare poco più di una banca, ma in genere sono più a loro agio con lo spazio per adulti.
- Limita i tuoi piccoli pagamenti agli affiliati e ai coordinatori dei contenuti. Se hai molti pagamenti in uscita dovuti, prova a utilizzare i servizi di terze parti, come i fornitori ACH come Actum Payments. Molti pagamenti piccoli e diversi faranno sì che i tuoi conti vengano esaminati dal team di rischio della banca.
- Contatta l’FSC. Hanno istituito alcune banche partner negli Stati Uniti per aiutare a servire il nostro settore.
- Stai lontano dai grandi istituti di credito noti per essere problematici per lo spazio degli adulti. Wells Fargo e Bank of America sono noti per la chiusura di conti per adulti.
L’unico modo per cambiare la percezione pubblica dello spazio adulto è prendere la strada maestra con tutto. Assicurati che le tue pratiche commerciali siano in crescita. Infine, parla e unisciti alla lotta con la Free Speech Coalition, poiché c’è sempre potere nei numeri.
Cathy Beardsley è presidente e CEO di Segpay, un fornitore di servizi commerciali che offre un’ampia gamma di soluzioni finanziarie personalizzate tra cui strumenti di pagamento, conti commerciali diretti e servizi di gateway sicuri. Sotto la sua direzione, Segpay è diventata una delle quattro società approvate da Visa per operare come fornitore di servizi di pagamento via Internet ad alto rischio. Segpay offre soluzioni chiavi in mano sicure per accettare pagamenti online, con la garanzia che i fondi siano tenuti al sicuro e protetti con il suo sistema proprietario di mitigazione delle frodi e il servizio clienti e il supporto. Per qualsiasi domanda o aiuto, contatta sales@segpay.com o compliance@segpay.com.
Fonte: https://www.xbiz.com/features/272684/break-free-from-high-risk-banking-stigma